Bando SCINTILLE 2021. Iniziativa per supportare le imprese trentine nella ricerca di soluzioni tecnologiche.

Bando SCINTILLE 2021. Iniziativa per supportare le imprese trentine nella ricerca di soluzioni tecnologiche.

20 ottobre 2020

 

SCINTILLE 2021 è una inziativa promossa da Trentino Sviluppo al fine di supportare le imprese trentine nella ricerca di soluzioni tecnologiche in risposta ad esigenze concrete legare all'innovazione di prodotto in ottica diOpen Innovation, per favorire iniziative di sviluppo territoriale.

Soggetti beneficiari

Possono manifestare il proprio interesse le imprese con sede nella provincia autonoma di Trento costituite da almeno un anno, che abbiano almeno 10 dipendenti e che svolgono attività nei settori definiti prioritari in talune Smart Specialisation Strategy della Provincia autonoma di Trento, con particolare riferimento ai settori della meccatronica, edilizia sostenibile, mobilità sostenibile, agritech, sportech e medtech.

 

A supportare le imprese nella realizzazione dei progetti ci penseranno cinque giovani innovatori che, selezionati dalla Community Momento, verranno inseriti in azienda. Prima dell’avvio dei percorsi verrà sottoscritto un accordo, denominato “Contratto di Challenge”, che stabilirà le tempistiche e le modalità di svolgimento delle singole fasi e i contenuti e gli obiettivi minimi specifici del Percorso di Innovazione. Il contratto avrà una durata di 8 settimane a partire dall'avvio del progetto e non comporterà costi per l’azienda, con la sola eccezione dell’impegno a mettere a disposizione una propria risorsa umana, o più risorse se ritenuto maggiormente efficace, in qualità di referente. A sostenere le spese ci penseranno Trentino Sviluppo e la Community Momento.

Scadenza

Domande entro il 28 ottobre 2020.

TOP