Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus. Finanziamento a fondo perduto fino al 50% per progetti di solidarietà sociale.

Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus. Finanziamento a fondo perduto fino al 50% per progetti di solidarietà sociale.

16 settembre 2020

 

L'obiettivo del bando è co-finanziare, per il 50% del costo, la realizzazione di progetti di solidarietà sociale nel territorio della provincia di Lecco, nei settori indicati, suscitando il reperimento delle restanti risorse necessarie per realizzare gli interventi. Tali risorse dovranno pervenire alla Fondazione tramite donazioni di terzi, destinate allo specifico progetto, per un importo pari al 50% del costo del progetto ammesso a contributo.

Soggetti beneficiari

Saranno presi in considerazione i progetti presentati dalla tipologia di Enti di Terzo Settore indicata per ciascun comparto, purché operanti nel territorio Lecchese, con struttura locale autonoma, esclusi in tutti i casi gli Enti Pubblici territoriali. I singoli progetti devono comportare un costo minimo e massimo come indicato nel dettaglio dei singoli settori, ed essere realizzati entro il 30 giugno 2022.

Tipologia di interventi ammissibili

contributo settore costo minimo (euro)  costo massimo (euro)  soggetti ammessi
50% del costo ammesso assistenza sociale 5000  30.000 organizzazioni non-profit 
50% del costo ammesso tutela e valorizzazione delle cose di interesse artistico e storico 5000 30.000 organizzazioni non profit
50% del costo ammesso tutela e valorizzazione della natura e dell'ambiente 5000 30000 organizzazioni non profit
50% del costo ammesso promozione della cultura e dell'arte 5000 10000 enti non profit (in particolare organizzazioni di volontariato culturale con ampia base associativa e di praticantato)

 

Entità e forma dell'agevolazione

L’importo dei contributi a carico della Fondazione, sempre che i progetti presentati risultino meritevoli, attingendo per 174.500 euro alle risorse fornite dalla Fondazione Cariplo per gli “interventi sul territorio”, è determinato complessivamente in 300.000 euro.

Scadenza

La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 ottobre 2020. 

TOP